BIELLA, LA CITTA’ DEI CANI

 

NON NE POSSIAMO PIU’ DI QUESTA MUSICA: CANI DI GIORNO, CANI DI NOTTE E CANI DAPPERTUTTO. BIELLA NON E’ PIU’ UN LUOGO PER ESSERI UMANI, MA UN LUOGO PER CANI, CANI DI OGNI STAZZA E DI OGNI RAZZA, CANI CHE MORDONO, CHE ABBAIANO, CHE LATRANO, CHE ULULANO, CHE CAGANO, CHE PISCIANO, CANI IN GABBIA, CANI CHIUSI NEGLI APPARTAMENTI, SUI BALCONI, NELLE CASE, NEI GIARDINI, OVUNQUE. CANI NON AMATI MA POSSEDUTI COME SI POSSIEDE L’AUTO IL MARITO E LA MOGLIE. CANI, CANI, CANI, I BIELLESI SI SONO TRASFORMATI IN CANI. PRESTO NON PARLERANNO PIU’ LA LORO LINGUA, MA ABBAIERANNO COME I LORO CANI.

NON SI DORME PIU’, NON SI TROVA PIU’ PACE, NON SI VIVE PIU’, SIAMO TUTTI ALLA MERCE’ DEI CANI. I LORO PADRONI NON TROVANDO ALTRA CONSOLAZIONE NELLA VITA ECCETTO CHE VIVERE COI CANI.

HO CERCATO DI VENDERE IL MIO APPARTAMENTO PER SCAPPARE DA QUESTA MUSICA CANILE, MA GLI SPECIALISTI MI HANNO DETTO CHE AVREI DOVUTO PAGARE IL NOTAIO PER CHI LO VOLESSE, PERCHE’ ORMAI NON C’E’ PIU’ NE’ LAVORO NE’ SOLDI NE’ NIENTE NELLA CITTA’ DEI CANI.

AH!, E FATEMELO DIRE, CHE BELLO ANDARE IN MONTAGNA E SENTIRE

BAU BAU BAU!

CHE BELLO IL MATTINO SVEGLIARSI COL

BAU BAU BAU

CHE BELLO FARE COLAZIONE COL

BAU BAU BAU

CHE BELLO PRANZARE COL

BAU BAU BAU

CHE BELLO CENARE COL

BAU BAU BAU

CHE BELLO ANDARE A LETTO COL

BAU BAU BAU

CHE BELLO ESSERE SVEGLIATI NEL MEZZO DELLA NOTTE COL

BAU BAU BAU: TUTTA MUSICA GRATUITA!

QUELLO CHE E’ PIU’ SORPRENDENTE, ANCHE SE OGGI NON CI SORPRENDE PIU’ NULLA, E’ CHE QUESTA GENTE PENSA DI AMARE I CANI. MA E’ VERAMENTE COSI’? NON PRENDIAMOCI IN GIRO, PER FAVORE! CHI AMA I CANI NON LI TIENE CHIUSI IN CASA! IL PROBLEMA DEI CANI E’ UN PROBLEMA PSICHIATRICO E SOCIALE.

E POI CON QUALE CRITERIO, CON QUALE COSCIENZA SOCIALE, CON QUALE DIRITTO SI PERMETTE A QUESTI SIGNORI DI TENERE I CANI IN CASA E DI DISTURBARE TUTTO IL CASEGGIATO INSIEME A TUTTO IL VICINATO? CHI HA VOTATO QUESTA LEGGE, SE UNA LEGGE C’E’? E PER QUALI RAGIONI?

E’ GIUSTO PERO’ SAPERE CHE NON VIVIAMO IN UNA GIUNGLA, VIVIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICO E CIVILE E RISPETTARE LA VITA ALTRUI DOVREBBE ESSERE IL DOVERE DI OGNI CITTADINO DEGNO DI QUESTO NOME E DI QUESTO PAESE.

CHI VI PARLA AMA LA NATURA, AMA GLI ANIMALI, AMA I CANI, I GATTI, GLI UCCELLI, PERCHE’ IO SONO NATO E CRESCIUTO FRA LORO, MA NON PENSO CHE SI PUO’ AMARE UN ANIMALE TENENDOOLO CHIUSO IN CASA, SUL BALCONE, IN QUALCHE METRO QUADRATO DI CEMENTO O DI TERRA. IN QUESTO MODO LO SI AMMAZZA LENTAMENTE E COSTANTEMENTE, ALTRO CHE AMARLO!

FORSE QUESTO PROBLEMA NON SI TROVA SOLO A BIELLA, MA IN TUTTA L’ITALIA. QUESTA E’ DIVENTATA UN CANILE. ECCO UN’ALTRA DELLE SUE INVENZIONI ORIGINALI E CREATIVE!

 

UN INVITO: Se l’articolo è stato di vostro gradimento, passate parola, condividetelo, criticatelo, dite ciò che pensate. Per crescere e maturare culturalmente (non biologicamente, di questo si occupa la natura), abbiamo bisogno di comprendere, di comunicare, di confrontarci, di dire la nostra, brutta o bella che sia. Fatelo! La vita è qui e ora e poi mai più. Non perdetevi questo confronto con voi stessi e coi vostri simili. Siamo tutti degli esseri umani. Nessuno uomo è più che un uomo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *