La battaglia Italia-Inghilterra e l’arte della manipolazione

Oggi 24 giugno 2012 si svolgono i campionati di calcio europei. Italia-Inghilterra si battteranno all’ultimo sangue nel Colosseo di… cioè negli Olimpiski di Kiev. Il match potrà essere centellinato, degustato, mangiato, consumato, abbuffato in diretta da casa dalla scatola sputa sentenze e sputa immagini oppure sui maxisport, maxishit, maxischermo Italia-Inghilterra che si troveranno ovunque, anche nelle latrine. Rai 1, Rai sport, Rai vaffanculo presenterà in primissimissima l’infernale scontro all’ultimo respiro dei due eserciti combattenti. Il combattimento avverrà alle ore 20 45.

Nessuno, Big Brother dice nessuno!, occhio a Big Brother, è un ordine che viene da Big Brother, il Big Brother, who is always watching you, notte e giorno e potrebbe incavolarsi con chi non lo guarda, tutti allora, se non si vuol rischiare il culo, tutti lì a guardare il sanguinolento evento!

Perché noi stasera, noi mangia pizza e spaghetti distruggeremo i mangia rosbif e fegato di pecora!

Guarda che roba, non ci crederesti, lettore, proprio stasera, Raimovie e Rai4 e chissà qual’altro canale vanno in panne, non funzionano, non danno i loro programmi. Il perché è ovvio, il perché non è da ricercare in guasti tecnici o in altre cose, il perché è chiaro: Big Brother ha deciso così, ha voluto veicolare i telespettatori di questi canali verso il macello sportivo. Tutti devono obbedire a Big Brother e tutti devono ingozzarsi con questo bagno di sangue!

E tutto chiaro allora, le cose cambiano per restare le stesse. E così una volta panem et circenses, un’altra oppio religioso e un’altra andare a votare. Quando non si può dare al popolino né panem et circenses né l’oppio religioso né farlo andare a votare, allora gli si darà botte! Ecco il menu:

Panem et circenses

Oppio religioso

Andare a votare

Oppure botte.

Scegli tu popolino!

Il popolino in questo periodo è tartassato di tasse, non ha lavoro, perde quello che ha, è depresso, si suicida, sta morendo letteralmente di fame, allora, pensa Big Brother, allora perché non regalargli una bella vittoria dagli Azzurri? Su dài, facciamolo contento, trasformiamoci in umani qualche volta!

La politica si è ridotta a corruzione, manipolazione, condizionamento, bluff, imbroglio, violenza organizzata e legalizzata, come del resto anche il calcio. Chi mi dice, in fin dei conti, chi mi dice che, come si sono eliminati dei programmi televisi per spingere la gente a guardare la partita di calcio Italia-Inghilterra, chi mi dice che non è stata già decisa a tavolino la vittoria degli Azzurri?

Mister Cameron…

What a wonderful world!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *