“No all’antipolitica” dice il presidente

Quando Giorgio Napolitano dice “No all’antipolitica”, in realtà non sta dicendo niente di nuovo, niente che noi cittadini dell’ultima categoria non sappiamo fino alla nausea. E cos’altro comunque avrebbe potuto dire uno nella sua veste e nella sua posizione? Ma scherziamo! Forse ci saremmo aspettati che un politico come lui, che ha sempre mangiato a più non posso sulle spalle del popolo, sulle spalle di quelli che lavorano per davvero, forse ci saremmo aspettati che lui si desse il bastone sul muso con le proprie mani e che dicesse “Sì all’antipolitica!” Su, dài!

A proposito, può un avvoltoio trasformarsi in una formica? È mai successo qualcosa del genere in natura? No! E allora? Napolitano, dicendo “No all’antipolitica”, sta semplicemente e chiaramente difendendo la sua categoria, il suo bel vivere, il suo dolce far niente. No no e no, il politico Napolitano non sputa nel piatto in cui mangia e lui ci mangia benissimo in questo piatto, ci mangia da re!

 

Per capire la politica, per conoscere la sua storia, il suo spirito, la sua anima, per essere cittadini informati e avveduti, leggere e rileggere Lo  Stato predatore

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *