Gli anti-individualisti – 3 post, il secondo

I Veneriani

 

Un po’ di storia del popolo che una volta abitava Venere.

Si sa che il pianeta Venere è stato abitato da una specie che assomigliava molto alla nostra. Era composta da due classi: i Ferui (i nostri schiavi o proletari) e gli Scrigi (i nostri predatori a due zampe ovvero gli individualisti). Questi ultimi, gli Scrigi, stavano portando il pianeta Venere alla distruzione grazie al loro insensato e famelico fare. I Ferui, ad un certo punto, presero coscienza di questo fatto e, dopo essersi organizzati in massa e a livello globale, grazie all’aiuto d’una tecnologia comunicativa molto sofisticata, si ribellarono, attaccarono.

Il loro motto di combattimento era: vita per vita.

Ad un certo punto, mentre la strage infuriava, i Ferui si accorsero che per liberarsi dei loro tiranni dovevano abbandonare il metodo “vita per vita” e attaccare in massa costasse quel che costasse. Si scagliarono sugli Scrigi e i loro leccaculo a milioni. Gli Scrigi, non avendo mai potuto immaginare una tale azione da parte dei Ferui, sono rimasti sconfitti.

Alla fine della battaglia, di due miliardi circa di Ferui (schiavi o proletari), ne rimasero solo un miliardo e 400 milioni; dei 25 milioni e mezzo di Scrigi e dei loro leccaculo, alla fine della battaglia non ne era rimasto neppure uno. Ovvio, il costo di vite dei Ferui era stato enorme, 600 milioni di vite, ma ne era valsa la pena: prima erano 2 miliardi di anime morte, dopo la vittoria un miliardo e quattrocento milioni di anime vive!

Mentre i Ferui, dopo essersi sbarazzati di quelli che sapevano vivere solo per se stessi, si stavano preparando nell’avviare il loro secondo piano di azione, quello di disinfestare e sanare il pianeta dal disastroso stato in cui l’avevano portato gli Scrigi, il clima, a causa dell’effetto serra, ecc., era cambiato drasticamente e drammaticamente avvolgendo Venere in una serie di cataclismi naturali uno più disastroso e colossale dell’altro e, infine, il pianeta divenne un gigantesco falò.

In brevissimo tempo Venere si è ridotto in un tizzone fumante. Sono morti tutte le specie che l’abitavano, inclusa, ovvio, la grande e gloriosa specie dei Ferui. Oggi sul pianeta Venere ci sono 500 gradi. Un essere umano durerebbe solo qualche secondo in un tale clima.

Se si fossero svegliati prima i Ferui, si sono chiesti gli anti-individualisti terrestri, forse avrebbero potuto salvare il loro Pianeta e potuto anche costruire una società utopica secondo la scienza, ma, purtroppo, si sono svegliati troppo tardi. Gli anti-individualisti, prendendo atto di questa triste e terribile vicenda, erano pronti a fare di tutto pur di evitare che loro e il loro Pianeta non facessero la stessa fine di Venere e dei Veneriani.

Nel prossimo posto, La società anti-individualista

Comments

  1. By Daniel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *