Gli anti-individualisti – 3 post, il terzo

La società anti-individualista

Ritorniamo ora, dopo questo breve cenno di storia veneriana, agli anti-individualisti. Questi, come abbiamo visto, non vogliono finire arrostiti e tanto meno vogliono continuare ad essere governati dagli individualisti. Non desiderano neppure che il loro Pianeta faccia la stessa fine di Venere e loro quella dei Veneriani. Affatto! Quindi, di fronte ai loro incalliti nemici non hanno scelta, devono agire risolutamente, chirurgicamente e fare in modo che nessuna metastasi gli sfugga. Non fanno questo perché appartengono a qualche ideologia efferata e tanto meno perché amano la violenza. Per nulla. Detestano la violenza e di qualsiasi genere. Solo l’idea li ripugna. Ma non hanno altra alternativa. Nessuna. Un vero e proprio aut aut il loro. Sanno, sanno fino alla nausea che si trovano di fronte ad una civiltà decadente, in fin di vita, cancerogena; sanno fino alla nausea che se vogliono salvare la razza umana, il Pianeta e tutto quello che l’abita non possono agire diversamente; sanno, in ultimo, che l’ingrato lavoro, il lavoro di pulizia, tocca a loro. Il mostro va abbattuto una volta per tutte e va abbattuto dalle fondamenta e radicalmente. Ecco il loro piano:

1          Eliminare con ogni mezzo tutti gli individualisti.

2          Radere al suolo tutto quello che hanno costruito; cancellare la loro storia, eliminare ogni loro segno; solo i lavori strettamente scientifici e utili saranno risparmiati.

3          Disinfestare e sanare la Terra come volevano fare gli ultimi Veneriani con il loro Pianeta una volta che hanno sconfitto i loro nemici e sono diventati i padroni di Venere.

Secondo piano:

4          Nessuna differenza fra un anti-individualista e l’altro ossia fra un umano-umano e l’altro (si definiscono anche così: umani-umani, gli anti-individualisti).

5          Una nuova educazione per tutti.

6          Ricostruire il mondo partendo da zero.

7          Nel nuovo mondo ci sarà una sola lingua, nuove regole, nuovi costumi e nuovi stili di vita per tutti.

8          Tutte le specie viventi saranno protette; ogni zolla di terra su tutto il Pianeta sarà curata e utilizzata con la massima attenzione, criterio e sensibilità.

9          Chiunque commetta azioni disastrose e irrazionali senza giusti motivi verrà punito severamente; se invece commette azioni giuste, allora si cercheranno le cause e i causanti e questi ultimi saranno puniti, fenomeni naturali a parte.

10        Non ci saranno tribunali nella società anti-individualista, ogni soggetto sarà lui stesso giudice, avvocato e giuria contemporaneanemte.

Terzo piano:

11        Massima protezione della Terra da potenziali oggetti provenienti dallo spazio che potrebbero colpirla.

12        Creare i mezzi per potersi trasferire, nel caso di neccessità, su altri corpi celesti e stazioni spaziali temporaneamente o per sempre.

13        Una sola fabbrica meccanica produrrà qualsiasi tipo di veicolo dell’aria, del mare e della terra per tutti gli abitanti del Pianeta; la società anti-individualista sprezza gli oggetti inutili, le cose che non siano strettamente necessarie ai bisogni umani.

14        Un unico genere di abitazione per tutti.

15        Un solo governo formato da soli scienziati.

16        Tutti si nutrono di ciò che desiderano secondo i loro gusti e il loro appetito.

Quarto piano:

17        Gli sforzi scientifici e tecnici punteranno sull’energia solare e su una tecnologia di robot di modo che ogni tipo di lavoro venga fatto da essi.

18        Si farà il possibile perché almeno il 95% della vita degli umani-umani sia libera e che ciascuno possa vivere come meglio crede.

19        Ognuno, compatibilmente con le regole e le facoltà economiche, viva e lasci vivere.

20        La nuova arte sarà un’arte viva, perché ogni essere umano-umano vivrà la sua vita come se fosse un’opera d’arte: lui/lei sarà il filosofo, il poeta e il fabbro di se stesso/a. Altra arte non ci sarà.

21        La popolazione degli anti-individualisti non supererà, su tutto il pianeta Terra, i quattro miliardi di anime.

22        Studio e scuola vita natural durante per tutti.

23        Le ceneri dei morti saranno deposte in una fossa comune e ogni tot numero di anni verranno sparse in giro per il Pianeta.

Quinto piano:

24        Qui ci sono altri obiettivi che la Nuova Società Umana-Umana intende realizzare: cercherà di estendere l’età della vita fino a 150 anni; cercherà di fare in modo che ognuno possa vivere al massimo tutto ciò che la Terra e “il Sistema” offrono; cercherà di utilizzare ogni secondo dell’esistenza nel modo più proficuo e soddisfacente; cercherà di massimizzare tutte le risorse e le potenzialità degli anti-individualisti; cercherà di utilizzare il tempo solo e solo secondo le esigenze dell’essere; cercherà di fare di un secondo un’eternità e vivere l’eternità come se fosse fatta d’un secondo; cercherà di fare in modo che ognuno, attraverso lo studio e la consapevolezza, divenga un immortale; cercherà di fare in modo che gli umani-umani si rispettino a vicenda, siano orgogliosi di l’un l’altro, si aiutino l’un l’altro, facciano quel che devono fare per l’un l’altro se non con piacere, allora per dovere; si sentano uno per tutti e tutti per uno e, soprattutto, si amino e si vogliano bene.

 

Sesto piano:

25        Raggiungere fra di loro e gli elementi un’armonia fisica, chimica, biologica, sociale e culturale è il sogno degli umani-umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *