La vera Europa unita, c’è mai stata?

 

foto (3)In realtà no. Non si capisce, però, perché gli europarlamentari e i loro portavoce, i giornalisti, continuano a dire che se le cose proseguiranno ad andare come stanno andando, l’Europa unita si sgretolerà. Fake news. Notizie false. Bugie. Ormai, come James Bond ha la licenza di uccidere, così loro, giornalisti e politici, hanno la licenza di sputarci in faccia, a loro gusto e piacere, balle e nonsenso da mattina a sera.

Intanto c’è da dire che l’Europa unita, la vera Europa unita, in realtà non c’è mai stata. E poi di quale Europa unita parlano gli europarlamentari e i loro portavoce? Dell’Europa monarchica, l’Europa papale, l’Europa imperialista, assolutista, capitalista, colonialista, delle multinazionali, delle banche? Se è questa l’Europa che hanno in mente, i suddetti signori, allora questa Europa esiste ed è sempre esistita.

Però, se è così, devono sapere questi signori, che l’Europa di cui loro parlano, non è la vera Europa, non è l’Europa di quelli che l’hanno costruita, è l’Europa dei banditi al potere. La vera Europa è l’Europa del Popolo Europeo, di quel popolo che l’ha eretta con le sue braccia e col suo sudore e che l’ha difesa con la sua vita e senza applausi e senza onori, questa Europa si deve ancora unire, costruire, creare. Allora, di cosa mai vanno cianciando questi europarlamentari?

Popolo Europeo, wake up!

UN INVITO: Se l’articolo è stato di vostro gradimento, allora passate parola, condividetelo, criticatelo, dite ciò che pensate. Per crescere e maturare culturalmente (non biologicamente, di questo si occupa la natura), abbiamo bisogno di comprendere, di comunicare, di confrontarci, di dire la nostra, brutta o bella che sia. Fatelo! La vita è qui e ora e poi mai più. Non perdetevi questo confronto con voi stessi e coi vostri simili. Siamo tutti degli esseri umani. Vale a dire, nessuno uomo è più che un uomo. È così che Orazio Guglielmini parla agli amici del Web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *