Le università sono fabbriche della mente machiavellica

 

 

La realtà sociale per quello che è

E non per quello che noi vogliamo che sia

 

La scienza, quindi le università. Queste, di cui noi andiamo così fieri, in realtà, sono fabbriche della mente. Non sfornano solo “scienza, filosofia e umanità”, sfornano anche e soprattutto servi, schiavi, bigotti, parassiti e psicopatici dell’Establishment, ma soprattutto sfornano quelli che non ne hanno mai abbastanza di averi e poteri. Potremmo dire, quasi quasi, che tutto quello che sfornano queste fabbriche della mente machiavellica, è al servizio dei briganti che governano il mondo.

È ora, per il bene di tutti, e persino per il bene dei briganti che governano il mondo, è ora che iniziamo a capire come funzionano realmente le cose create dagli umani su questo scoglio su cui viviamo e moriamo e non vederle solo per come gli interessati vogliono che noi le vediamo.

Le università statali, tanto per dare qualche esempio, sono mantenute dallo Stato e questo, a sua volta, è mantenuto dai contribuenti, da quelli che sgobbano da mattina a sera a più non posso e solo per restare in vita. Questi, nonostante mantengono lo Stato e le università con il loro sudore, per quello che riguarda il fare di queste due istituzioni, essi non esistono, sono lì solo per mantenerli.

Le università cattoliche sono sostenute dalla Chiesa. Questa, a sua volta, è sostenuta dai credenti. Questi, i credenti, sul fare delle università cattoliche e sul fare dei preti, non hanno voce, sono uno zero assoluto, solo un recipiente servile e baciasanti che lo si deve riempire, vita natural durante, con dei condizionamenti oppiacei.

Le università capitalistiche sono al servizio del Capitale, ovvio. Questo, il Capitale, è prodotto dai lavoratori, dagli sfruttati, da quelli che subiscono solo i condizionamenti che gli vengono imposti dall’alto, cioè dal Capitale.

Le accademie militari, mantenuti dai contribuenti, sono lì per forgiare cervelli patriottici e ciò vuol dire per proteggere le istituzioni per quello che “sono” e anche gli “averi e poteri” dei signori che governano il mondo.

Ad esempio:

La Oxford Università,

La Sorbonne Università,

La Harvard Università

La Cambridge Università,

La Boccione Università,

La Accademie Militari, ecc.

Ci dicono che in queste università ci possono andare tutti ed è vero, ci possono andare tutti, però per andarci bisogna avere prima un livello di cultura universitaria molto alto, poi i soldi e solo così puoi andarci. I figli del Popolo non hanno né la cultura né le possibilità economiche per varcare la soglia di questi luoghi, quindi non possono andarci, quindi non è vero che le università possono frequentarle tutti.

Queste università su menzionate, e tutte le altre in giro per il mondo, rappresentano il Potere, lavorano per gli Stati, e cioè per i briganti legalizzati, santificati e istituzionalizzati che governano il pianeta Terra e questo da sempre e particolarmente da quando i filosofi greci hanno fondato i primi atenei. Può darsi che oggi qualche università sfugge agli insegnamenti mirati e obbligati dalle fabbriche ideologiche e machiavelliche, però è solo qualcuna che sicuramente è tenuta bene sotto controllo.

Il Popolo* è stato da sempre abituato a vedere un capitano di polizia diverso da un dottore, e lo sono, naturalmente, però non nel potere, ma nella funzione, nel potere sono due capitani. Certo un dottore non può arrestare le persone e il capitano non può curarle. Ma non è questo il punto. Il punto è che un dottore ha un grande potere nella comunità come il capitano nell’esercito. La società in cui viviamo, grazie alle fabbriche della mente machiavellica, è strutturata come se fosse un esercito e ognuno in essa ha il suo grado e il suo ruolo, eccetto il Popolo tenuto, con ogni mezzo e trucco, nell’ignoranza e nella schiavitù.

Il mondo, se vogliamo descriverlo per quello che è, è un vero e proprio campo di concentramento altamente organizzato e controllato da quelli che lo governano: ufficiali in borghese e capitani in divisa. Sicuramente, Adolf Hitler coi suoi campi di concentramento e il suo amico-nemico Joseph Stalin coi suoi Gulag, di fronte ai sofisticatissimi campi di concentramento di oggi, quasi invisibili e creati dal Capitale, fanno solo ridere i polli!

 

*          Popolo con la P maiuscola, perché senza il Popolo, e questo, nonostante tutti i pro e i contro, dobbiamo riconoscerglielo, nulla nasce, cresce o fiorisce nella nostra società.

 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento, passate parola, condividetelo, criticatelo, dite ciò che pensate. Per crescere e maturare culturalmente (non biologicamente, di questo si occupa la natura), abbiamo bisogno di comprendere, di comunicare, di confrontarci, di dire la nostra brutta o bella che sia. Non perdiamoci questo confronto con noi stessi e coi nostri simili. Siamo tutti degli esseri umani. Nessuno uomo è più che un uomo.

Comments

  1. By Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *