Un matematico * è, fondamentalmente, un extraterrestre

È giunto il tempo

di fare qualcosa o sparire

non possiamo più continuare

a vivere di falsità scientifiche

e di discriminazioni umane

il nostro mondo è stato costruito

con la barbarie e l’ignoranza

come risultato è diventato

un unico campo di concentramento

di vittime e carnefici

basta o prepararsi a perire!

Un matematico è, fondamentalmente, un extraterrestre per eccellenza. Questo individuo non ha nulla a che vedere con gli umani umani, perché è fagocitato d’una spettrale anima anti-materia. La matematica è un mondo astratto ed è il suo mondo. Il matematico vive di numeri, di numeri che lui s’inventa. In natura non ci sono. Qualcuno ha visto un numero nel cielo?
La sua è un’invenzione unica. Il suo mondo di numeri è un mondo artificiale dall’inizio alla fine. Questa nullità numerica (un numero in sé stesso non dice nulla) lo domina dalla testa ai piedi. I computer e la teoria dei quanti confermano questo fenomeno. Se i cercatori di extraterrestri volessero vederne uno, ce l’avrebbero nel matematico.
Costui non parte mai dalla vera fonte della conoscenza. La sua fissazione mentale glielo impedisce, e questo basta per non essere in contatto con la realtà, la Realtà con la R maiuscola. Parte col piede sbagliato, si lascia dietro un universo intero e questo gli chiuderà, via via, le porte della cognizione fenomenica vera e propria.
Bertrand Russell, tanto per dare un piccolo esempio, non sapeva farsi una tazza di tè, secondo una delle sue tanti moglie.
Tutti gli scarabocchi o simboli matematici che vedete nei due quadri qui a fianco, per il matematico sono cose viventi, ma per la natura, lo sono? Un vero contatto, senso con la vita, il matematico non ce l’ha. Definirlo un mostro, non sarebbe poi tanto errato.
Nulla di personale con questo mangia numeri e con la matematica. Sia l’uno che l’altra sono i miei amici quando rimangono nel campo che li riguarda e non pretendono altro.
Io? Io sono solo uno a cui piace la realtà. Tutto qui.

• Abbiamo diversi modi di descrivere la realtà. Uno di questi, ed è anche uno molto importante, è la matematica. Nessuno nega, quindi, la sua importanza.

  • Abbiamo diversi modi di descrivere la realtà. Uno di questi, ed è anche uno molto importante, è la matematica. Nessuno nega, quindi, la sua importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *