Boschetti & Mantovani: 2 cabarettisti biellesi ovvero un duetto ben riuscito e molto divertente

 

foto (3)Sabato scorso, io e Lorenza, contrariamente alla nostra routine serale, abbiamo deciso di uscire. Uscire per andare dove? Per andare a vedere uno spettacolo diverso dal solito film, dal solito teatro o dal solito concerto e siamo andati a vedere Nicola Boschetti e Marcello Mantovani che si esibivano nella Sala del Comune di Gaglianico, in “Scambi di Coppia”.

Usualmente, non di rado, almeno per i nostri gusti, quando mettiamo il naso fuori dalla nostra tana, sono botte, le prendiamo spesso. Ormai siamo così abituati al nostro felice tran tran casalingo che raramente ci facciamo stanare. Perché dovremmo, poi? Abbiamo tutto nella nostra tana dorata. Abbiamo il frigo pieno di cibo, il gatto Piuto che fa ron-ron, Dvd a non finire, cd, libri e, soprattutto, abbiamo la televisione, la regina degli spettacoli e che spettacoli! E allora?

Niente, sabato scorso abbiamo osato, ci siamo fatti coraggio, abbiamo abbandonato la routine e siamo usciti, sfidando così il destino e la felice deadly monotonia.

La Sala del Comune di Gaglianico era piena. Buon segno o cattivo segno? Abbiamo trovato un posto per sederci, fortunatamente, e poi abbiamo aspettato e aspettato. Finalmente, le due primedonne sono apparse e fu subito spettacolo.

Sì, proprio così, spettacolo. Boschetti, oltre ad essere un vero maestro della chitarra, è anche divertente, comédien, cantante e, bisogna dirlo, un vero e proprio virtuoso del suo strumento; Marcello Mantovani ha una bellissima potente melodiosa voce, il suo repertorio era ricco di motti di spirito, ricco di monologhi, di canzoni inglesi e italiane e di battute che ci facevano ridere a più non posso. Nulla da dire, due cabarettisti divertentissimi e non privi di talento e di arte.

“Scambi di Coppia” era il titolo dello spettacolo. Questo scambio, secondo noi, avrebbe potuto avvenire, eventualmente, tra tutti i presenti in sala, ma sicuramente non tra i due artisti: erano accoppiatissimi e sposatissimi, guai a cercare di dividerli!

Cos’altro dire? Tantissimo, però ora ho gli occhi che si chiudono. Dirò solo questo e poi a nanna. Per una volta, io e Lorenza, non le abbiamo prese uscendo, luckily, e questo grazie a Nicola Boschetti e a Marcello Mantovani per averci regalato una bella unica straordinaria esperienza, per aver lasciato dentro i nostri cuori, e forse anche nelle nostre anime, un calore e il sapore d’una stupenda serata: Thank you!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *