Uno show a senso unico

Ormai fanno tutto loro, hanno tutto in mano loro, non li ferma più nessuno. E noi? Noi siamo solo delle bestie intrappolate nelle nostre gabbie domestiche. Prendete La7 in questi giorni, prendete Enrico Mentana, Fabio Fazio, Luciana Litizzetto, Roberto Saviano e avete già capito quello che voglio dire. Le bestie nelle gabbie, cioè i telespettatori, di fronte a questi fenomeni così tanto insistentemente pubblicizzati, non hanno scampo. E dove altro potrebbero andare oltre che a inchiodarsi davanti alla televisione?

Però, se volete togliervi la curiosità e tastare se quello che dico io è giusto, mettete su La7 una Cicala al posto di Enrico Mentana, un Camaleonte al posto di Fabio Fazio, un Chihuahua al posto di Luciana Litizzetto e un Coyote al posto di Roberto Saviano e vedrete, senza neppure tanta pubblicità, vedrete che invece di avere attaccati alla televisione 9 milioni di telespettatori ne avrete 18. Come vedete, ci vuole poco genio e poca arte per ottenere il doppio di questo tipo di pubblico e non dico questo con disprezzo. Ormai le cose funzionano così: chi si esibisce e chi fa da spettatore.

Ho fatto parte anch’io dei 9 milioni? Nemmeno per sogno. Come le ho avute queste informazioni? Enrico Mentana, sul tg delle ore 20, non fa altro che parlarne. Personalmente neppure se mi avessero offerto un milione di euro solo per guardarli per 10 minuti, l’avrei fatto. Una questione di principio, la mia, e nulla più.

Insomma, posso spiegarmi anche diversamente.

Uno che sa di tutte le falsità e di tutti i crimini che ha commesso la Chiesa da quando è diventata Chiesa, va ad ascoltare cosa dice il papa?

Uno che sa di che pasta e di che mente è fatto il Duce va ad ascolate un discorso del Duce?

Uno che conosce fino alla nausea la chiacchiera dei demagoghi va ad un meeting d’un demagogo?

La donna onesta che sa e conosce fin troppo bene cosa si fa in un bunga bunga ci va?

Dovrei io allora accendere la televisione per ascoltare quattro organetti super pubblicizzati, super orchestrati e accordati, super addestrati dagli interessati? Su, dài!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *